Sovrapposizione tra ipotesi di UGL e il Piano risorse per roma
questo documento è stato posto all'attenzione da Matteo Baldessrri nel lab Iv d 2010 e poi da Davide Motta. Lo abbiamo studiato inieme con gli appunti che seguono.
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Dettaglio area:
In arancione le aree di "ristrutturazione Urbanistica" (probabile piano di zona con Programmi integrato e dio vede e provvede con sicuramente densità cospicue e ottimo ritorno ecoomico ai possesori di aree in primis ferrovia spa)
Le zone bluette sono quelle necessarie ad oggi per il traffico ferroviria. Sono ovviamente da "intombare" come le chiama risorse per Roma
generici segni di permiabilità pedinale (se ne dovrebbe ovviamente tener conto nel piano di lottizzazione alias progetto integrato
possibilità di creare edifici di valore urbano in porssimità di fermate di ferrovia
come è ovvio bisogna allargare o rafforzare i sottopassi esistenti
è la definzione anche tecnica più vicina ad Urban voids
riqualificazione piazze
perchè se si nota la ferrovia si interra poco dopo
Per quanto riguarda la nostra area specifica si indica come valorizzazione pedonale sia l'asse di via nocera umbra che lo scavalcamento pedonale che cosa voglia dire una valorizzazione peonale su un parco binario?! se non una plausibilità di un ponte? Questo dimostra che la nostra ipotesi è molto ovvia e condivisibile.