Antonino Saggio Home
Corso Home
Pagine a cura del docente
A. Saggio home page
http://www.arc1.uniroma1.it/saggio/
Educational Blog
http://antoninosaggio.blogspot.com/
YouTube Station
http://www.youtube.com/AntoninoSaggio
Special tutorial per creare la maratonda di google eath google sketch up, naturalmente è cosa serissima ed il tutorial fondamentale perchè: A. Concettualmente vi spiega perchè. Categoria "Impagabile". a. Quanti ci avevano pensato. b, quanti lo avevano sperimentato. c. quanti lo sanno effettivamente fare? B. Operativamente. Categorie "Grazie" vi aiuta facendovi risparmiare tempo e fatica e vi permette a. di concentrarvi nel merito e b. ad imparare meglio alcune cose Per esempio in Sktechup) se fate semplicissimi tutorial di piccole cose che scoprite potete metterle nel blog collaborando.
insomma maratonda è vitale! 1. Scarica SketchUp >>Segui i fantastici tutorial! E' un grandissimo programma, i tutorial sono brevi filmati. Anche vedendo uno o due si è in grado di cominiciare >> 2. Scarica GoogleEarth >>vai nella tua area e scegli una vista che ti interessa particolarmente nel tuo urbanvoids !
http://sketchup.google.it/support/bin/topic.py?topic=13681&hl=it
Vai in Skecthup e (con aperto Google earth!!!) nella versione 6 Scegli ottieni vista.... Nella versione 8, menu File, Aggiungi Posizione e scegli una location di Google map (che sarà capace di ricordare...con l'inserimento successivo del modello!)
La vista in cui siete in Google earth magicamente si ritrova esattamente posizionata in SkecthUp. Li mettete il modello! Dopo Condividi Modello:
Ottieni modello!! per vedere cosa fanno!!
Descrizione di CARICAMENTO SEGUIRE ALLA LETTERA
DOPO DICHE é FACILISSIMO MODIFICARLO CON MODIFICA MODELLO. Si fa cosi prima lo si scarica, poi lo si modifica, poi lo si ricarica. In qualche modo "conserva tutte le informazioni"
fatte tutte queste cose. Pubblicare il link Al progetto nel proprio sito e nella pagina Skectup del blog!!!
Se non vi si attivano le casette (cioè le warehouse 3d personalizzate in google earth) scaricate questo link e lanciatelo in google earth >>
|